Ritorno alle Origini

Un tour di Palermo alla ricerca delle origini della tua famiglia: scopri insieme a noi i luoghi da cui provieni un po' anche tu!

“Non si emigra solo per scappare dalle crudeltà di casa propria, ma anche per raggiungere le profondità della nostra anima.” - Orhan Pamuk

Cos'è Youth Palermo? Un progetto VisitSicily - Wonderful Italy group, finanziato dal  Comune di Palermo, Area delle Relazioni Istituzionali, Sviluppo e Risorse Umane- Settore Sviluppo Strategico: bike tour, passeggiate in città e noleggio biciclette a Palermo... tutto gratuito per gli under 35! Hai meno di 35 anni? Partecipa gratuitamente ai nostri tour guidati di Palermo! Scoprili insieme a noi, ogni settimana uno diverso! I nostri sono tour giovani, informali e pieni di consigli preziosi per sapere quali sono le cose più cool da fare e da vedere in città. Se hai più di 35 anni… non importa: puoi partecipare lo stesso ed il prezzo è scontatissimo.

Ritorno alle origini è uno speciale walking tour personalizzato dedicato ai figli o nipoti di emigrati palermitani, che attraverserà i quartieri e le aree di origine dei partecipanti, facilitando incontri con testimoni privilegiati dei quartieri interessati. Un modo affascinante per ritrovare i luoghi delle proprie radici e visitare il quartiere o la piazza da cui nonni e genitori sono partiti in cerca di fortuna.

 

Ideale per: Chi pensa che conoscere il proprio passato aiuti a vivere al meglio il presente e a costruire il futuro.

Di cosa hai bisogno: Scarpe comode e voglia di scoprire la Palermo della tua famiglia.

Chi incontrerai: Le nostre bravissime e simpaticissime guide, le piazze e i quartieri della Palermo dei tuoi antenati.

Durata

2.30h

Lingue

  • italiano
  • inglese

Quando

    Lunedì: su richiesta

    Martedì: su richiesta

    Mercoledì: su richiesta

    Giovedì: su richiesta

    Venerdì: su richiesta

    Sabato: su richiesta

    Domenica: su richiesta