Food tour with a local, market and cooking (and eating) class

Una mattina alla scoperta del cibo di Palermo, tra mercati e street food con una guida più locale che mai. A seguire dettagliata cooking (and eating) class di cucina siciliana.

“In cucina ci sono delle tecniche da imparare, poi non importa che tu sia siciliano o irlandese”- Michael Sambason

Il corso di cucina tradizionale siciliana dura circa 4 ore e include pranzo (o cena) con il cibo preparato durante il corso. Se la preparazione del cibo è preceduta dallo shopping in uno dei pittoreschi mercati di Palermo (Ballarò, Capo o Vucciria) il corso avrà una durata di circa 6 ore.

Il corso si tiene in una bella casa o in un bellissimo ristorante al centro storico, il che vi darà l'opportunità di conoscere Palermo da vicino. Gli ingredienti, inclusi come del resto tutto il necessario, sono scelti in base alla stagionalità per cui è importante sapere se ci sono richieste particolari, intolleranze o allergie.

Potete scegliere tra:

  • un corso di cucina classico (un antipasto, un piatto principale, un dessert della nostra tradizione);
  • un corso sullo street food siciliano (crocchè o cazzilli, focaccine, panelle, rascature e mini spiedini, arancine, pastelle di broccoli e carciofi, etc.);
  • un corso sui dolci tipici (cassata (una sola lezione), cannoli, pignoccata, biscottini di mandorla o pistacchio (tre ricette in una lezione).

     

Ideale per: Chiunque passi per Palermo e voglia conoscere la sua cucina più autentica.
 

Di cosa hai bisogno: Due occhi, due mani e una bocca!
 

Chi incontrerai: uno dei nostri chef esperti delle tradizioni culinarie siciliane; tutti i suoi più fedeli rivenditori al mercato; altre coppie partecipanti alla cooking class.

Durata

Il giro al mercato dura più o meno 1ora; poi segue 1ora di cooking class e il pasto. A seconda di quante bottiglie di vino aprirete, dipende la durata massima!

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo

Quando

    Lunedì: 9-18

    Martedì: 9-18

    Mercoledì: 9-18

    Giovedì: 9-18

    Venerdì: 9-18

    Sabato: 9-18

    Domenica: 9-18

Incluso

corso, pranzo

Non incluso

trasporto