visit palermo frenchvisit palermo espanolvisit palermo italianovisit palermo francesevisit palermo czech
visitpalermo.it
palermo
cosa fare a palermo
dove dormire a palermo
ricerca
Palermo story
dintorni di palermo
contattaci

 

Scopri Palermo con le nostre visite guidate, corsi di cucina, tour urbani a piedi, in bicicletta e - perché no?- in vespa...

... Molti posti degni di essere visitati sono spesso fuori dai percorsi turistici. Possiamo aiutarti a esplorare la Palermo nascosta.

Gli itinerari sono volti a svelare non solo gli aspetti turisticamente più interessanti dei diversi quartieri cittadini ma anche a far conoscere i personaggi che li caratterizzano perché vi abitano o vi lavorano da sempre, le leggende e le storie antiche e attuali che contribuiscono a delinearne l'atmosfera e l'identità.

Si passa da chiese di indiscusso pregio artistico a modeste botteghe di artigiani, da palazzi nobiliari a piccole associazioni culturali, da importanti piazze a vicoli nascosti e meno conosciuti dai turisti.

Le nostre visite a piedi o in bicicletta, condotte da guide esperte e associazioni locali ti aiuteranno a scoprire Palermo e i dintorni.

I nostri corsi di cucina daranno al tuo soggiorno a Palermo un gusto diverso...

Se ti interessa qualcosa che non trovi di seguito, contattaci: cercheremo di aiutarti a costruire il tuo percorso o laboratorio personalizzato.

Cosa fare a Palermo? Clicca qui per scoprire cosa offre Palermo: mostre, rassegne, festival, concerti, dj-sets, cinema, spettacoli teatrali a Palermo e vicino Palermo...

 

 

Giri in barca in Sicilia

Giri in barca in Sicilia

Tour alternativi in Sicilia

Tour alternativi in Sicilia

  • Catacombe di Palermo e Villagrazia di Carini: viaggio al centro della terra

    Visita alla catacombe paleocristiane di Porta d'Ossuna (Palermo) e a Villagrazia di Carini


  • Escursione al tempio di Israele l'eremita

    Sospeso tra mare e cielo, immerso nel silenzio e accarezzato dal vento, lontano da ogni rumore e da ogni traccia di (in)civiltà cittadina, sulla cima del Monte Gallo sorge il Santuario di Israele, l’eremita. 


  • Giro dei cimiteri di Palermo

    Può sembrare bizzarro passeggiare per i cimiteri in cerca di capolavori artistici...


  • Giro dei musei di Palermo

    Il percorso racconterà la storia la storia popolare ed evocativa della borgata marinara Acquasanta e rivivrà contemporaneamente, attraversero i suoi luoghi più significativi, la storia “industriale” di Palermo legata al mare.


  • Mondello con Giuliana Zarini

    Un giro per i luoghi di Mondello, la città-giardino che i palermitani sognarono all'inizio del '900, insieme a chi questi luoghi li ha conocsciuti, vissuti, respirati  fin dall'infanzia. La Storia con la esse maiuscola si intreccia con le storie personali degli abitanti di quest'area che, scoprirete, non è solo spiaggia, cabine e creme solari.....ma tanto altro!


  • Montalbano sono...

     Montalbano, burbero e simpatico poliziotto creato dalla fantasia di Andrea Camilleri, incarna in qualche modo il Siciliano tipo, con i suoi difetti, le sue fissazioni ma anche l'immensa generosità.


  • Palermo artigiana: il nuovo quartiere e le antiche botteghe

     
    Palermo artigiana: il nuovo quartiere e le antiche botteghe. C'era una volta Palermo...


  • Palermo Street Art Tour

    Scopri la Street Art di Palermo!


  • Palermo Today: un tour della città

    Un giro a piedi e in autobus per capire la città di oggi: un percorso attraverso la storia sociale di Palermo ed il ruolo della mafia nella sua attuale struttura urbana.


  • SFERRACAVALLO walking tour

    Alla scoperta di Sferracavallo, la borgata marinara più a nord di Palermo, condotti da Salvo, appartenente a una famiglia che là vive e lavora da generazione. Di Sferracavallo Salvo ci mostrerà gli angoli più nascosti e le storie più insolite con un po' di quella sapienza che tutti coloro che vivono di mare hanno imparato!


  • Tra pupi e marionette

    Visitate con noi il Museo delle Marionette e venite a conoscere la storia del Teatro Siciliano nelle sue diverse forme d'arte, dall' Opera dei Pupi- dichiarata Patrimonio Orale ed Immateriale dell'Umanità- ai Teatrini, meravigliose decorazioni in stucco
     


  • Tutti allo stadio !

     Per gli appassionati di calcio, per vivere 90 minuti di passione rosanero, StrEat Palermo ha ideato The Stadium Experience! The Stadium Experience offre l'opportunità di assistere dal vivo alle partite di calcio casalinghe della US Città di Palermo.


  • Viaggio nel tempo

    Immergersi nel traffico di Palermo può essere una esperienza che non consigliamo a nessuno, ma ci sono momenti in cui la città si quieta e le vie antiche riprendono la magia di un tempo.

     


food experience in Sicilia

food experience in Sicilia

  • Chef a domicilio

    Private chef a domicilio, ovunque vi troviate in Sicilia!


  • Street food tour

    Lo StrEat Palermo Tour è un walking tour che attraversa le piazze storiche ed i mercati popolari del centro cittadino. L’itinerario prevede alcune soste per assaporare il rinomato cibo di strada palermitano.


  • Visita al pastore

    Una visita al pastore sulle Madonie


Corsi di Cucina Siciliana

Corsi di Cucina Siciliana

  • A Casa di Accursio lezioni di cucina

    Cooking class con lo chef stellato Accursio Craparo nella magia di Modica Bassa


  • La mezzaluna dolce

    Cooking class in un agriturismo nell'entro terra Siculo: Visita al laboratorio, partecipazione alle diverse fasi di lavorazione artigianale e degustazione. 


  • Laboratori di Cucina Casalinga a Palermo -

    Fai la spesa al mercato e impara con noi a cucinare alcune ricette tradizionali siciliane.


  • Laboratori di Cucina Siciliana a Porticello

     Corsi di cucina siciliana con la chef Marta Messeri nella sua splendida villa a Porticello


  • Laboratorio di frutta di Martorana

    La frutta di Martorana è un dolce tradizionale palermitano. Prodotta con farina di mandorla e zucchero, la caratteristica principale della frutta di martorana sta nella sua tipica forma che riproduce frutti di ogni tipo,  ortaggi o pesci e più recentemente oggetti di uso quotidiano.


  • Lezioni di cucina al ristorante O'Scinà di Siracusa

    Per gli amanti della cucina mediterranea la cooking class nel cuore di Ortigia, è un'occasione da non perdere per esplorare la tradizione gastronomica siciliana. Partecipare al corso è molto semplice... 


  • Lezioni di cucina Anna Tasca Lanza

    La scuola di cucina Anna Tasca Lanza è situata nella Sicilia centrale, all’interno della Tenuta
    vitivinicola di Tasca d’Almerita a Regaleali.


  • Lezioni di cucina Anna Tasca Lanza a bordo piscina


    La scuola di cucina di Anna Tasca Lanza si trova nel cuore della campagna siciliana, vicino i vigneti Tasca d'Almerita.
    Propone dei corsi basati sul principio di  "cucinare sul luogo".
     


  • Luxury Home restaurant a Palazzo Ajutamicristo

    Palazzo Aiutamicristo è uno degli esempi più suggestivi della magnificenza della nobiltà Palermitana. VisitPalermo vi propone di rivivere i fasti dell'antica nobiltà Siciliana attraverso un'esperienza del gusto: un pranzo a base di ricette della tradizione isolana, all'interno dei saloni affrescati di questo meraviglioso palazzo, ospiti della nobile famiglia che lo possiede.


  • Tutti a bordo: la cucina dei marinai

    Una vera lezione di cucina di mare tradizionale a bordo di un peschereccio 


Degustazioni di vino: tour enologici Sicilia

Degustazioni di vino: tour enologici Sicilia

  • Cantine Barbera: Alla scoperta del Vino

    Nella splendida costa di Porto Palo (Menfi),dove i vigneti si affacciano sul mare e crescono sulla sabbia, Cantina Barbera è una azienda a conduzione familiare che produce vini biologici.


  • Degustazione di Marsala e visita alle cantine storiche Pellegrino

    Le Cantine Pellegrino sono un’azienda storica siciliana, fondata nel 1880. Oggi sono le più grandi cantine di proprietà di una famiglia di imprenditori siciliani, le uniche in Sicilia a produrre una così ampia gamma di prodotti: vini bianchi e rossi, vini passiti di Pantelleria e vini marsala. 


  • Degustazioni di vino a Palermo

    Degustazione di vini e prodotti locali presso le migliori enoteche nel centro di Palermo


  • Isole Eolie: Visita alla Tenuta di Castellaro

    Nata dai territori incontaminati delle Isole Eolie, l’azienda vitivinicola Tenuta di Castellaro è un progetto enologico e paesaggistico d’eccellenza.


  • Sommelier per un giorno

    Per i cultori del vino: VisitSicily propone una degustazione da professionisti del settore, nell' enoteca più antica della città: l' Enoteca Picone, una vera e propria istituzione cittadina, in attività da 70 anni.
    Picone è la piu' grande enoteca da Roma in giu' e possiede una selezione ampia e ricercata di Riesling Tedeschi e Champagne, più vini di tutto il mondo.


  • Visite guidate alle aziende vinicole

    Cantina Marilina è un'azienda vitivinicola biologica del sud-est della Sicilia, Noto. Nata nel 2001, oggi è gestita dal volto femminile della famiglia Paternò: le due sorelle Marilina e Federica, che incentrano la loro filosofia sulla rivisitazione dei tradizionali metodi di produzione: vigneti storici, vasche in cemento, appassimenti al sole. 


  • Visite guidate alle aziende vinicole

    Puoi visitare le splendide cantine immerse nella natura: Cantina Ulmo- Sambuca di Sicilia (AG), Cantina Dorilli- Vittoria (RG), Cantina Buonivini- Noto (SR), Cantina Feudo di Mezzo- sull' Etna- Castiglione di Sicilia (CT).

     


     


  • Visite guidate con degustazione di vino alle Cantine Di Giovanna

    Degustazione di vino e pranzo presso le cantine Di Giovanna, nella splendida campagna delle Terre Sicane, tra Sambuca di Sicilia e Contessa Entellina


  • Visite guidate con degustazione di vino alle storiche Cantine Donnafugata

    Visite e degustazioni di vino alle cantine storiche Donnafugata a Marsala, Contessa Entellina and Pantelleria


Tour culturali in Sicilia

Tour culturali in Sicilia

  • Alla scoperta della Sicilia Centrale!

     Se sei appassionato di archeologia e vuoi andare alla scoperta di percorsi poco battuti ma di rinomata importanza storica, non puoi non conoscere la necropoli di Realmese!


  • Arte e Architettura

     Visite guidate personalizzate per esplorare i tesori architettonici e artistici in compagnia di un architetto o uno specialista in storia dell'arte.


  • DALLA CALA ALL'ECOMUSEO

    Palermo, Panormus, "città tutta porto": quariteri commerciali, logge mercantili, fondaci e chiese di popoli marinari, palazzi signorili. Tutta la città storica parla del mare. Il tour la esplorerà dall'antica Cala attraverso il quartiere della Kalsa, fino alla settecentesca Villa Giulia per approdare all' Ecomuseo Mare Memoria Viva, il cui allestimento multimediale e interattivo racconta l'allontanamento della città dal suo mare


  • Il patrimonio arabo-normanno di Palermo (un passaggio per la Sicilia)

    L'eredità Arabo-Normanna di Palermo. I periodi arabo e normanno sono due momenti significativi nella storia di Palermo.

     


  • Itinerari dell’arte e dell’architettura Liberty a Palermo

    Cinque percorsi ideati dall'associazione Itimed e ispirati da un volume su Arte e architettura liberty in Sicilia che ti condurranno alla scoperta della complessa e affascinante “epopea” del Liberty Palermitano, attraverso luoghi e vicende sociali, imprenditoriali e storiche che hanno visto la capitale siciliana un punto di riferimento europeo nella produzione di cultura tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.


  • La Conca d’oro
    Il complesso monumentale del Palazzo della Favara, conosciuto anche come Castello di Maredolce, sorge a sud-est di Palermo proprio alle porte della città.
     

     


  • La settimana federiciana ad Enna

    Visitare Enna durante la settimana Federiciana è come tornare al Medioevo e rivivere le atmosfere di quell’epoca! 


  • Mercati storici e chiese barocche

      Una passeggiata culturale Attraverso i Mercati di Palermo e le loro Chiese barocche. Fate rinascere i vostri sensi!


  • Palazzo Asmundo - Cathedral vis à vis

     La costruzione di Palazzo Asmundo risale al 1615, palazzo nobiliare, scrigno della memoria siciliana e dello splendore barocco. Dimora principesca che conserva superbi affreschi realizzati da Gioacchino Martorana nel 1764.


  • Palermo dall'alto

     Cuore pulsante dell’Albergheria è oggi il mercato storico di Ballarò. Al suo interno, alcuni gioielli nascosti: il complesso Monumentale di Santa Chiara, la Torre di San Nicolò all'Albergheria , da cui si scopre il più bel panorama della città vecchia, e la cupola della Chiesa del Carmine Maggiore, la più bella in assoluto a Palermo: visibile da ogni parte della città antica, si impone allo sguardo dello spettatore.


  • Passeggiata a Enna

    Se durante le giornate torride siciliane cercate un po’ d’aria fresca passeggiando in un piccolo centro medievale, Enna è la vostra destinazione!  


  • Religione e sensualità

    Viaggio nell'opera di Giacomo Serpotta (1656-1732), il più importante scultore siciliano d'epoca barocca. Questo artista incredibilmente talentuoso contribuì in maniera significativa alla tradizione artistica europea.

     


  • Tour a piedi nel centro storico di Palermo

    Un tour a piedi di 2,5 ore rilassato e ricco di informazioni e storie sulla città con le migliori guide autorizzate. Avrai modo di visitare le vie principali del centro storico di Palermo, i mercati tradizionali, piazze monumentali e chiese barocche, senza trascurare il patrimonio arabo-normanno... Prenota subito il tuo tour!


  • Visita personalizzata con minibus/bus

    Desideri visitare un destinazione siciliana in un giorno? Prova il nostro tour personalizzato con autista a tua disposizione per l'intera giornata. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo tour.


Tour in bicicletta in Sicilia

Tour in bicicletta in Sicilia

  • Giri di Palermo in bicicletta

    Palermo by bike è un servizio innovativo di turismo urbano esperenziale in bicicletta. Palermo by bike ti darà l’opportunità di prendere parte ad una visita di Palermo che unisce movimento, cibo, folklore, cultura e natura.


  • Giro di Palermo in bicicletta

    Un emozionante tour della città in bicicletta attraverso il lungomare vi racconterà la storia di un rapporto controverso, di amore e odio, di rispetto e di abuso: il rapporto della città di Palermo, dalle sue fondazioni ad oggi, con il suo mare! 


  • Giro in bicicletta Street Art Palermo

    Ti invitiamo a scoprire la Street Art di Palermo in un modo alternativo: in bici!


  • Noleggio biciclette a Palermo

    Palermo è perfetta da esplorare in bicicletta!

    Con Visit Sicily puoi affittare delle bici per esplorarla in tutta libertà!

     


  • Noleggio biciclette elettriche e tour guidati

    Bici elettriche- affitto e tour guidati di Palermo


Palermo in auto d'epoca

Palermo in auto d'epoca

Tour Anti Mafia

Tour Anti Mafia

  • Antimafia day

    Un giro in città facendo compere, mangiando e bevendo in bar, ristoranti, negozi aderenti ad Addiopizzo, associazione contro il racket mafioso. Con noi potrai visitare luoghi significativi nella storia del movimento antimafia ed incontrare persone impegnate ed attive contro la mafia.

     


  • Corleone soprendente

    Visita guidata di Corleone, incluso ingresso al Laboratorio della Legalità


  • Turismo responsabile antimafia

    Turismo responsabile antimafia

    Sei interessato a percorsi di turismo responsabile  e di conoscenza della società siciliana attuale? Desideri approfondire le tue conoscenze sul fenomeno mafioso e sul movimento antimafia? Contattaci e insieme disegneremo un itinerario personalizzato a Palermo e dintorni.

Italiano per stranieri

Italiano per stranieri

  • Italiano per stranieri

    Ci sono otto livelli di italiano, da Real Beginners ad Advanced. I corsi sono per studenti dai diciotto anni in su.

     


Attività all'aperto in Sicilia

Attività all'aperto in Sicilia

  • 1 day tour: Camminando alle Isole Eolie

    Le Isole Eolie, 7 figlie della crosta terrestre venute fuori un milione di anni fa, che serbano il fuoco della loro natura vulcanica.


  • Alla scoperta della Sicilia

    Vuoi godervi un viaggio di 4X4? Il Parco Madonie è veramente vicino a Palermo ...


  • Allo stato brado

    Visita alla tenuta e all'allevamento, partecipazione alla preparazione dei prodotti e degustazione. Passeggiata di 1km lungo il fiume Salso fino alla sua foce sul lago Pozzillo
     


  • Enna a cavallo!

    SicilyErei, grazie alla collaborazione di accompagnatori professionisti, ha organizzato un'esperienza unica, offrendo la possibilità di visitare il territorio della provincia di Enna a cavallo per gustare paesaggi e punti di vista poco usuali quanto sorprendenti.  


  • Escursioni naturalistiche

    Escursioni e viaggi a piedi in Sicilia con guide regolarmente iscritte all'associazione AIGAE, "guida ambientale escursionistica". Le escursioni sono distinte anche a secondo del carattere prevalente: culturale, naturalistico montano, naturalistico marino, sulla neve, per adulti con bambini.

     
     
     

  • Gioca a golf con un locale

    Gioca sui migliori campi da golf siciliani circondato dai profumi della natura e dal colore del mare. Ti aiuteremo a scegliere il campo che più rispecchia le tue esigenze di gioco e più vicino al tuo luogo di vacanza. Una siciliana doc ti accompagnerà!


  • Gioca a golf con un Pro

    Gioca sui migliori campi da golf siciliani circondato dai profumi della natura e dal colore del mare. Ti aiuteremo a scegliere il campo che più rispecchia le tue esigenze di gioco e più vicino al tuo luogo di vacanza. Un professionista ti accompagnerà in campo per 9 o 18 buche (2 o 4 ore).


  • kayak

    Escursioni in Kayak in collaborazione con la Scuola federale di Kayak da mare (FICK) e Centro di Formazione nazionale


  • L'Entroterra in parapendio!

     Sei alla ricerca di un’alternativa ai classici tour della Sicilia? Perché non visitare la Sicilia Centrale ammirandola dall’alto? Proprio così: con il volo in Parapendio ti mostreremo le bellezze della nostra terra dall’alto!


  • Percorsi a cavallo

    Percorsi a cavallo con personale esperto e competente, conoscitore delle aree della Riserva della Valle del Sosio all'interno dei Monti Sicani. 


  • Rossomanno, il profumo della storia nel polmone verde degli Erei

    Trekking con asini o a piedi nella riserva di Rossomanno, Grottascura e Bellia, passando da antiche rovine e boschi secolari.
     


  • Trekking con asini al parco Minerario di Floristella e Grottacalda

    Tour all'interno del Parco, tra i boschi, le vecchie strutture delle miniera di zolfo e il Palazzo\museo Pennisi
     


  • Trekking nel castello di Pietratagliata

    Trekking (anche con asini) alla riscoperta di antiche fortezze dimenticate.
     


  • Walking tour - Picnic in Riserva

    Una giornata nella riserva...

    guado a piedi,  birdwatching e picnic all'aria aperta in una delle riserve più antichi della Sicilia


Palermo sotterranea

Palermo sotterranea

Vivi come un Siciliano

Vivi come un Siciliano

  • Fai shopping con un Palermitano

    Venite a fare shopping insieme a noi!


  • Food tour con un esperto

    Tour enogastronomico di Palermo con un esperto!


  • Giro in vespa a Palermo

    Hai mai pensato di visitare Palermo in Vespa? Ora puoi esplorare la città in compagnia di un palermitano a bordo di una bella vespa...


  • Palermo by night

    Per i nostri amici bevitori... un giro dei locali notturni di Palermo in nostra compagnia!


  • Vivi Palermo con un locale

    Palermo Orienteering tour è un giro di orientamento tra vicoli e piazze, in compagnia di chi è nato in città e che potrà raccontarne l'anima autentica e spiegarne le contraddizioni... 

     


Visite guidate sull'Etna: Escursioni sul Vulcano

Visite guidate sull'Etna: Escursioni sul Vulcano

  • Etna Tour

    Tra le esperienze più affascinanti da fare in Sicilia vi sono senz'altro le escursioni sull'Etna, il più famoso vulcano attivo in Europa, in compagnia di una guida specializzata per scoprire il meglio di quella che i Catanesi chiamano con affetto e grande rispetto "a Muntagna"!


Servizi transfer in Sicilia

Servizi transfer in Sicilia

  • Excursione con taxi privato (Agrigento, Selinunte, Erice, Syracuse etc)

    Se sei in vacanza a Palermo o in un'altra località siciliana e vuoi visitare Agrigento o Selinunte, Segesta o Erice, San Vito Lo Capo o la riserva dello Zingaro in un giorno, con la tua auto oppure con un transfer con autista in auto o in minibus? contattaci.


  • Servizi Transfer in Sicilia e aeroporto

    Prenotare un taxi può essere un'esperienza frustrante e sgradevole.

    Con noi puoi prenotare il tuo taxi transfer dall'aeroporto di Palermo a al centro città o a Mondello e viceversa, in tutta sicurezza.

    Basta una email o una telefonata per prenotare un servizio di taxi transfer a costi certi e con autisti e mezzi forniti di regolare licenza.

    Con noi puoi prenotare un taxi per qualsiasi destinazione in Sicilia.

     

     


Visite guidate ai siti archeologici

Visite guidate ai siti archeologici

  • Cava d’Ispica nord e Baravitalla

    Cava d’Ispica unisce la bellezza naturalistica di una tipica cava dei monti Iblei alle suggestioni di resti archeologici di ogni epoca.


  • Escursione sul Monte Jato

     Se siete appassionati di archeologia, alla ricerca dei siti segreti e inusuali della Sicilia archeologica, in cui il mistero della Storia incontra un meraviglioso paesaggio incontaminato...Il tour del sito di Monte Jato è il vostro tour! 


  • Fenici in Sicilia: Marsala e Mothya

    I Fenici, provenienti dall' Est del Mediterraneo, fondarono in Sicilia tre città principali: Mothya, Palermo e Solunto. Tra le tre, l' isola di Mothya è sicuramente la più affascinante, grazie alla sua incredibile posizione all'interno della laguna dello Stagnone.


  • La Necropoli di Pantalica

    La necropoli preistorica di Pantalica si trova in un altipiano ubicato tra i paesi di Sortino e Ferla, in un punto straordinariamente panoramico, sovrastante la riserva naturale Valle dell’Anapo. 

     


  • La Sicilia tra Greci e Romani

    Nel bel mezzo di bellissimi e rigogliosi campi di granoturco, si trovano l'antica città di Morgantina e la famosa "Villa del Casale" romana di Piazza Armerina. 


  • Megara Iblea

    A Megara Iblea si può ancora passeggiare tra le vie di un’antica città greca: non resti di grandiosi monumenti ma botteghe, abitazioni, piccoli santuari.


  • Noto Antica

    Scopriamo l’antica Noto, ubicata su uno sperone roccioso di difficile accesso non lontano dalla città moderna. Si esploreranno i resti delle fortificazioni, i graffiti delle carceri e i ruderi di chiese e palazzi nobiliari.


  • Scoperta dell'archeologia "fuori dalle piste battute": Himera e Solunto

     Se siete appassionati di archeologia, magari alla ricerca di siti segreti e poco battuti della Sicilia archeologica, se volete sentire il corso della storia dentro di voi e godere di un panorama mozzafiato attorno a voi...Himera, la colonia Greca, e Solunto, la città Punica, sono la vostra destinazione!


  • Tempi e treatri greci : Selinunte e Segesta

    Selinunte è il più vasto Parco Archeologico d' Europa, ed offre ai visitatori l'occasione di viaggiare nel tempo, lungo la storia dei Greci in Sicilia.

     

     


  • Templi e teatri greci: Agrigento e Eraclea Minoa

    Agrigento fu una tra le più importanti e potenti colonie Greche dell'antica Sicilia. Lungo l'antica strada sacra, un'impressionante sequenza di templi Dorici ancora intatti vi lascerà davvero esterrefatti. Eraclea Minoa è costruita con una tenera pietra bianca ed offre al visitatore una vista spettacolare sul mare.