River trek

River Trek nei fiumi delle Madonie

Camminare dentro il letto dei fiumi: questo è il River Trek, un’attività immersa negli habitat d’acqua con bassa portata, per vivere un’esperienza fuori dal comune alla scoperta del paesaggio.
Immersa in uno scenario naturale pressocchè intatto, l’escursione prevede la risalita di un tratto del fiume Pollina o Salso (a seconda del periodo dell'anno), entrambi nel cuore del Parco delle Madonie.

L’esperienza sul fiume è legata alla scoperta del mondo degli esseri viventi, animali e vegetali, che compongono un perfetto equilibrio dell’ecosistema e associa lo scorrere delle acque all’armonia sonora dei suoni della natura: il fruscio delle foglie degli alberi, il canto degli uccelli che abitano la valle ed i rumori degli altri piccoli animali.


Il percorso è un continuo cambiamento di atmosfere e colori a seconda della stagione, un alternarsi di paesaggi integri e incontaminati che crea un senso di benessere fisico e mentale per chi si addentra in questi luoghi.

Per provare l'emozione del River trek, verranno forniti gli scafandri, i salvagenti e i gommoni per attraversare le gole.
I partecipanti dovranno essere muniti di abbigliamento idoneo alla stagione, si consiglia un pantalone caldo ed elastico da indossare sutto lo scafadro e calze calde, acqua e cibo energetico, oltre ad un cambio completo di abbigliamento da lasciare in auto.

Dove

Durata

5h

Lingue

  • italiano

Quando

    Lunedì: 9-18

    Martedì: 9-18

    Mercoledì: 9-18

    Giovedì: 9-18

    Venerdì: 9-18

    Sabato: 9-18

    Domenica: 9-18

Incluso

scafandri, salvagenti e gommoni per attraversare le gole.

Non incluso

trasporti, pasti