Cooking class a Palermo

Fai la spesa al mercato ed impara con noi a cucinare alcune ricette tradizionali siciliane.

Un corso in cucina tradizionale siciliana di circa 4 ore, incluso pranzo (o cena) con il cibo preparato durante il corso, o di 6 ore, (incluso shopping in uno dei pittoreschi mercati di Palermo Ballarò, Capo. o Vucciria; pranzo/cena).

Gli ingredienti, inclusi come del resto tutto il necessario, sono scelti in base alla stagionalità per cui è importante sapere se ci sono richieste particolari, intolleranze o allergie.

Il corso si tiene in una bella casa o in un bellissimo ristorante al centro storico, il che vi darà l'opportunità di conoscere Palermo da vicino.

Potete scegliere tra un corso di cucina classico (un antipasto, un piatto principale, un dessert della nostra tradizione) o qualcosa di più specifico, ad esempio:

Un corso sullo street food Siciliano (crocchè o cazzilli, focaccine, panelle, rascature e mini spiedini, arancine, pastelle di broccoli e carciofi, etc.)

Oppure un corso sui dolci tipici: potrete imparare a fare la cassata (una sola lezione) o altri dolci tipici come cannoli, pignoccata, biscottini di mandorla o pistacchio (tre ricette in una lezione).

due opzioni:

- Corso di 4 h (corso + pranzo - senza shopping)

- Corso di 6 h (shopping al mercato + corso + pranzo) dalle 9 alle 15: aggiungere €15 ai prezzi a persona.

Dove

Durata

4-6

Lingue

  • spagnolo
  • francese
  • inglese
  • italiano

Quando

    Lunedì: 9-18

    Martedì: 9-18

    Mercoledì: 9-18

    Giovedì: 9-18

    Venerdì: 9-18

    Sabato: 9-18

    Domenica: 9-18

Incluso

corso, pranzo

Non incluso

trasporti