Il vino della riserva naturale

Gorghi Tondi è la cantina di riferimento per la zona di Mazara del Vallo, provincia di Trapani, situata in un'oasi naturale di rara bellezza.

Terre aperte sul mare, argille rosse e saline e la ventilazione costante della brezza marina, in pieno sole, coi vigneti a perdita d’occhio, intervallati da piccoli boschi di macchia mediterranea, zone palustri e ulivi saraceni. Gorghi Tondi è l’habitat incontaminato di una Sicilia estrema, bellissima e suggestiva. Viverla è un’esperienza che abbraccia cultura del vino, tutela del territorio, bellezza del Paesaggio. Mazara del Vallo col suo centro storico, le aree archeologiche di Segesta e Selinunte e una costa dal mare bellissimo e cristallino, fanno di Gorghi Tondi una meta dell’eno-turismo di qualità di sicuro interesse.

Noi proponiamo i CRU di Gorghi Tondi. Identità e Vocazione: la migliore selezione dei vini Gorghi Tondi per chi desidera sviluppare una conoscenza enologica davvero esclusiva e particolare. Un’esperienza di degustazione che traccia un percorso produttivo d’eccellenza attraverso 4 etichette simbolo dell’azienda della famiglia Sala (Kheirè Grillo DOC Sicilia, Rajàh Zibibbo secco DOC Sicilia, Sorante Nero d’Avola DOC Sicilia e Segreante Syrah DOC Sicilia), dove poter riconoscere i concetti di Identità e Vocazione, la chiave di volta della ilosoia produttiva di Gorghi Tondi. 

La degustazione include visita in cantina e barricaia.

Su prenotazione e in base alla disponibilità è possibile partecipare a una visita guidata del WWF (World Wide Found for Nature, Lago Preola e Riserva Naturale Gorghi Tondi).

Durata

1h

Lingue

  • italiano

Quando

    Lunedì: 9-17

    Martedì: 9-17

    Mercoledì: 9-17

    Giovedì: 9-17

    Venerdì: 9-17

    Sabato: 9-17

    Domenica: 9-17

Incluso

degustazione di vino, visita guidata

Non incluso

trasporti