Giri di Palermo in bicicletta

Palermo by bike è un servizio innovativo di turismo urbano esperenziale in bicicletta. Palermo by bike ti darà l’opportunità di prendere parte ad una visita di Palermo che unisce movimento, cibo, folklore, cultura e natura.

“Palermo by bike” offre un servizio di turismo alternativo più dinamico della passeggiata, più sostenibile dell’auto, più intimo del tour organizzato (esempio city sightseeing), più intenso della guida cartacea (esempio lonely planet) e più efficiente dei mezzi pubblici palermitani.


Le guide ti condurrano per piste ciclabili, vicoli, cunicoli e viuzze di Palermo raccontando in modo interattivo la storia delle piazze, dei palazzi e dei personaggi che animano la città. Gli itinerari in bicicletta sveleranno le mille anime di Palermo in un tripudio di storie, visi, facciate, cortili, esperienze insolite, miti carichi di fascino, odori e sapori. Il percorso è personalizzato su specifiche esigenze dei turisti. Tre sono i possibili itenerari esperenziali urbani della durata di circa 3 ore ciascuno:

Tour del centro storico e del centro città: il tour condurrà i turisti per i vicoli, cunicoli e viuzze di Palermo raccontando in modo interattivo la storia delle piazze, dei palazzi e dei personaggi che animano la città. Gli itinerari in bicicletta sveleranno le mille anime di Palermo in un tripudio di storie, visi, facciate, cortili, esperienze insolite, miti carichi di fascino, odori e sapori. In bici i turisti seguiranno il seguente percorso: Via Libertà, Via Ruggero Settimo, il mercato del Capo, Ballarò, il Quartiere Ebraico, la Vucciria, il Rione degli Spersi, la Kalsa, il Foro italico, la Cala, il Borgo Vecchio.

Tour degli Antichi Mestieri : il tour conduce alla scoperta degli antichi e nuovi mestieri artigiani per le vie del centro storico di Palermo. I turisti sono accompagnati dentro le botteghe e gli antichi negozi che ancora oggi mantengono viva la tradizione artigiana rigenerandola ed adeguandola ai tempi, incontrano gli artigiani che raccontano le tecniche adottate e mostrano il processo di lavorazione del prodotto;


Tour in riva al mare (Mondello): Il tour guiderà i turisti a scoprire il villaggio di Mondello, in cui sabbia bianca e acqua pulita accompagnano il racconto  delle storie del villaggio, delle sue tradizioni e delle trasformazioni che hanno influenzato la relazione tra il mare e gli abitanti di Palermo.
 

Tour della Street Art: Se svolto a piedi il tour parte dal quartiere kalsa per poi finire al mercato della Vucciria. In bicicletta il tour attraversa invece i quartieri Albergheria, Kalsa, La Loggia, Borgo Vecchio. 

Costi a persona
1 persona: 85 euro
2 persone: 100 euro
3 persone: 115 euro
4 persone o più: 35 euro/pax
Le tariffe comprendono il noleggio della bicicletta
I tour partono ogni giorno alle 9 e alle 16.

Dove

Durata

3

Lingue

  • spagnolo
  • francese
  • inglese
  • italiano

Quando

    Lunedì: 9-16

    Martedì: 9-16

    Mercoledì: 9-16

    Giovedì: 9-16

    Venerdì: 9-16

    Sabato: 9-16

    Domenica: 9-16