Facciamoci una pizza!

Pizza Experience nella pizzeria più cool di Licata...

La premiata pizzeria SardaSalata nasce a Licata nel 2014. Il nome si ispira al quartiere in cui nasce, il “Salato”, punto di sbarco e di conservazione delle sarde salate, attività fiorente a Licata fino ai primi decenni del ‘900. Nel 2016 l’attività si trasferisce all’interno di quello che fu il “Dopolavoro Ferroviario” : un luogo bellissimo, con una grande vetrata di fronte i binari della più antica ferrovia di Sicilia. Location ideale per una giornata alla scoperta dei segreti della pizza, SardaSalata è gestita da giovani appassionati di cucina, del loro territorio e dei prodotti d'eccellenza che questo offre.

Quello che vi proponiamo è un viaggio nella cultura millenaria della pizza, un gioco per imparare, un percorso unico per apprendere i segreti della pizza, dall’impasto alla cottura.
L’esperienza prevede un’introduzione alla pizza fatta con grani antichi siciliani moliti a pietra, la selezione delle materie prime e la descrizione delle attrezzature di base, la dimostrazione da parte dei nostri pizzaioli di un impasto a mano, approfondimenti sulla lievitazione e sulla preparazione della pizza.

Partecipando al workshop potrete preparare con le vostre mani una “fàuzza” (la focaccia tradizionale licatese, una pizza margherita e una pizza dolce.

Degustazione finale con vini del territorio

Dove

Durata

3h

Lingue

  • italiano

Quando

    Lunedì: 11-14

    Martedì: 11-14

    Mercoledì: 11-14

    Giovedì: 11-14

    Venerdì:

    Sabato:

    Domenica:

Incluso

corso, pranzo con pizza